In Tunisia

La Strategia perseguita da Associazione Microfinanza e Sviluppo ONLUS in Tunisia, risponde alle priorità di sviluppo delle zone più svantaggiate del paese, quali lo sviluppo economico, l’occupazione giovanile e l’inclusione finanziaria.

 

Kasserine, Tunisia. Ph: Katia Raguzzoni
Kasserine, Tunisia. Ph: Katia Raguzzoni

Microcredito e formazione per Imprese

Dal 2013 l’Associazione Microfinanza e Sviluppo ha intrapreso un percorso di sostegno all’associazionismo locale della regione di Kasserine nell’ambito di alcune attività promosse dal partenariato internazionale e dalla cooperazione decentrata italiana in alcune regioni della Tunisia e ha concentrato le proprie attenzioni sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale in un’ottica di valorizzazione delle competenze e opportunità a sostegno dell’impiego giovanile. Continua a leggere...


IESS! Iniziative di impiego in Economia Sociale e Solidale in Tunisia

L'intervento focale di Associazione Microfinanza e Sviluppo si è concentrato sull'accompagnare di gruppi imprenditoriali informali operanti in 4 principali aree tunisine verso una gestione imprenditoriale più efficiente, in linea con i principi economici sociali e solidali (sviluppo delle capacità in: governance, gestione economica, pianificazione aziendale, analisi di mercato).

Continua a leggere...